Point Breeze e White Island da Venice Marina

Lunghezza (km)
Varie
I

Bay Boat Rental e alcuni ristoranti di pesce nella zona.

Note
Giro ottimo per ammirare il tramonto sulla skyline di Manhattan.

Si raccomanda di non avventurarsi nella Dead Horse Bay in quanto la zona puo' presentare un certo rischio di radioattivita' per via di rifiuti tossici non smaltiti correttamente nel Novecento.
Da Manhattan prendere la metropolitana (linea Q) fino a Sheepshead Bay. Da li' camminare mezzora fino al Bay Boat Rental in Knapp Street oppure arrivarci con il bus B4 o B44.
Descrizione

Dal Bay Boat Rental si procede in direzione Sud-Est. Si supera dapprima un caratteristico faro e poi la Venice Marina vera e propria. Si costeggia la spiaggia di Gerritsen Beach e infine si piega a destra e si passa sotto il viadotto Gerritsen Inlet Bridge.

Si prosegue verso Sud, passando per il Gerritsen Inlet e oltrepassando il capo di Point Breeze, da cui si accede alla grande spiaggia di Plumb Beach. A questo punto si puo’ ritornare al viadotto, oltrepassato il quale si procede verso Nord-Ovest. Si prende il braccio di laguna tra White Island e Marine Park sulla sinistra fino ad arrivare ad un vecchio molo. Qui si puo’ completare l’anello dell’isola o ritornare sui propri passi fino a Bay Boat Rental.

Storico:
Zona di grande interesse naturalistico ai giorni nostri ma di industrie e smaltimento scorretto di rifiuti tossici nel Novecento.