Brooklyn-Battery Tunnel Ventilation Building da Pier 101

Lunghezza (km)
Nord-Est
I

Diversi chioschi di bibite e cibo a pochi minuti di distanza a piedi.

Note
A Pier 101 sono disponibili stipetti per lasciare i propri effetti personali. Il noleggio del kayak e' gratuito.

Il biglietto per il battello (prenotazione obbligatoria online) e' gratuito se si prende la corsa di andata prima di mezzogiorno. Il ritorno e' gratuito in ogni caso e non richiede prenotazione.

Governors Island e' aperta da maggio a fine ottobre.

A Governors Island e' presente il Governors Island National Monument, che comprende Williams Castle e Fort Jay, due fortificazioni costruite a inizio Ottocento per fronteggiare una possibile invasione britannica.

Degno di nota e' il panorama sulla Statua della Liberta' (ineguagliato a New York) e su Downtown Manhattan.
Da Manhattan si prende il battello dal Battery Maritime Building - Slip 5. Dall'arrivo del battello dirigersi verso sud-est e in pochi minuti si arriva a Pier 101.
Descrizione

Da Pier 101 e’ possibile effettuare un breve percorso ad anello che permette di arrivare all’edificio che genera la ventilazione per il tunnel sottostante che collega Manhattan a Brooklyn. La piccola baia e’ ideale per i principianti che desiderano affinare la loro tecnica. Occorre prestare attenzione a non finire contro gli scogli perche’ talora arrivano onde infide.