Pogallo (Cascata di) – I Dipinti della Vita

garaca
3 23/11/2017
stretta - stretta

Una via di Ivan Guerini e tanto basterebbe.
Una piccola ma bellissima avventura che va oltre la sola arrampicata.
Saliamo mettendo e togliendo i chiodi necessari, così come da desiderio di Ivan Guerini (che condividiamo in modo completo).
Le difficoltà non sono alte , l’arrampicata è divertente e costringe a pensare su dove andare e su dove fermarsi,
anche se il tutto è abbastanza evidente.
Attenzione massima solo agli ultimi 15 m. di L5 . Roccia sporca ed erbosa con scarse possibilità di protezione.

Se si vuole solo arrampicare non è il posto giusto.
Se invece si vuole un pizzico di avventura in un luogo tra i più selvaggi d’Italia , se si ha voglia di alpinismo con annessa ricerca itinerario, se si vuole imparare a piantare i chiodi dove possibile , attrezzare le soste e conseguentemente togliere il tutto per lasciare la via come si è trovata, allora questa salita è da fare assolutamente.
L’avvicinamento e la discesa, fanno da splendido contorno a tutta la giornata.
Con il grande amico Max una sicurezza su ogni terreno.