Podona (Monte) da Monte di Nese per Canto Alto

titty79
3 02/04/2016
buone possibilita' di parcheggio

vista la conferma di un meteo molto variabile e le condizioni non buone della neve ..inutile stare a pensare di fare chissa’ che’…allora continuo con l’esplorazione di zone nuove e dove pare che la giornata tenga un po’ di piu’ che altrove..senza stare a macinare troppi km in auto…
di due idee iniziali alla fine si sceglie quella meno interessante, appunto sacrificabile per la giornata che ci si aspettava di trovare…
saliti al Canto Alto con cielo nuvoloso e nuvole che salivano dal basso..ma comunque con buona visibilita’…tasso di umidita’ insopportabile…quindi un piacere iniziare la gita passeggiando tra boschetti col sottobosco foglioso…da fare comunque attenzione, tra foglie e fango, a non piantare possibili scivoloni.. sul canto alto l’enorme croce ha le sembianze e la struttura di un traliccio dell’alta tensione..!!!
durante la giornata il meteo e’ andato migliorando..qualche raggio di sole si e’ visto … diversa gente sul percorso..chi in assetto da corsa, chi in mtb, chi come noi solo a passeggio…proprio una passeggiata, tra puntine che raggiungono la quota massima di 1228 mt, ma che a quanto pare sono zone molto considerate ed apprezzate dalla gente locale…
direi quindi che, vista la situazione generale, ne e’ uscito un bel giro..anche di soddisfazione

Con Dany…
arrivati all’auto abbiamo poi deciso, visto che erano solo le 14:30, di utilizzare ancora quache oretta per dare un’occhiata altrove..
in mezz’ora d’auto siamo arrivati a Pradalunga, seguito la strada in salita per il Santuario, proseguito fino alla Cava di pietra e lasciato l’auto al parcheggio sterrato del Monte Misma… con circa 400 mt di dislivello e 5 km di spostamento abbiamo fatto il giro del monte Misma, dalla punta piatta e molto panoramica (non oggi)