Plem (Cima) dal Ponte del Guat, anello per i Rifugio Gnutti e Tonolini

titty79
4 16/10/2021
ok fino a ponte del Gualt..

saliti fino al Gnutti in ombra e con temperatura bella fresca e secca… poi sole a riscaldare e a dar vita a questo solitario e splendido vallone..
salita resa piu’ particolare dalla presenza di neve continua ,ma non abbondante ,dal colle fino in cima.. presente una traccia di un solitario forse del giorno prima che, essendo ben rigelata, ci ha facilitato in parecchi punti..
neve che non ha infastidito sulle placchette, da percorrere comunque con attenzione data l’esposizione..
il problema neve si e’ presentato nel tratto finale tra grossi massi.. dove la neve era totalmente inconsistente con pericolosi buchi..qua le peste ben rigelate sono state fondamentali..
al momento non abbiamo usato ne’ ramponi ne’ picca, ma si sta formando un po’ di ghiaccio a tratti…
putroppo qualche nuvola ha privato il panorama sulla vicina valle del Corno Baitone… splendida vista invece sull’Adamello

Bella cima e valloni stupendi in un posto totalmente nuovo