Plateau Rosa da Cervinia

rikymar
3 12/05/2022
parcheggio sotto gli uffici della società delle funivie
2000

Prima gita di ski alp dell’anno… si riprende da dove eravamo rimasti, ossia Cervinia (l’anno scorso era la Testa del Furggen…).
Salita e discesa per la pista Ventina, neve fino al parcheggio.
Purtroppo un sacco di gatti della neve in giro, alcuni spostavano neve senza alcun apparente motivo… boh!
Purtroppo l’ambiente è ovviamente rovinato dalle infrastrutture per lo sci di pista, compresa la meta, la Testa Grigia.
Le condizioni di neve battuta ci hanno consentito di esordire con un D+ 1500 senza troppa fatica…
Giornata estremamente calda, a Plateau Rosà tutti gli operai erano in maglietta..
In effetti la scelta di questo itinerario è stata dettata dal fatto che avremmo fatto salita e discesa su piste o “ex piste” sulle quali il gran caldo avrebbe inciso poco…
Discesa su tratti di pista battuta e liscia, tratti di neve primaverile, tratti su pista rovinata dai gatti (ma con neve marcia, tutto sommato sciabile) e tratto finale con neve “da nevaio”…

Bella sgambata con Silvio, almeno anche quest’anno così anomalo abbiamo messo le pelli….