Plateau Rosa da Cervinia

giorgioapostolo
3 09/06/2018
Crosta da rigelo non portante

Oggi potato per l'”usato sicuro”, viste le condizioni in giro. 5° alla partenza (alle 7) e buon rigelo. Primo muro sopra il parcheggio ancora innevato, poi bisogna togliere gli sci per 10 min, dopo neve continua a parte un paio di tratti di interruzione di qualche metro. Ancora tantissima neve in giro. Discesa iniziata poco dopo le 11: parte alta leggera crosta non portante (comunque abbastanza ben sciabile), tratto mediano più umida e sotto inaspettatamente bella primaverile (restando sulla pista) grazie anche alle nuvole che hanno evitato il “marcione”. Se trasforma per bene la parte alta nei prossimi giorni dovrebbe diventare molto bella (caldo permettendo).

Ringrazio i gestori del Rifugio delle Guide del Cervino, molto gentili. Dopo avere ordinato una birra, mi sono accorto di avere dimenticato il portafoglio in macchina. Mi sono offerto di pagare in tutti i modi (anche lasciando i soldi a qualche loro conoscente a Cervinia), ma non c’è stato verso, la birra me l’hanno offerta!