Plateau Rosa da Cervinia

mowgli
23/05/2013
OK
Visto cadere valanghe a lastroni
2000

In alto di nuovo tanta neve e tanto deve ancora venire giù,quindi per l’ennesima volta in questa strana primavera di nuovo a Plateau che,per dirla tutta serve più a me ,in modo che io possa imparare a sciare +o-“decentemente”.
Stavolta fatta la salita con atrezzatura completa da skialp,le spalle ringraziano, le racchette le ho comunque portate visto che non sapevo cosa avrei combinato in discesa……..
Neve dal park rigelata poi,verso quota 2500mt,piste non più battute e di nuovo tritate dai gatti verso i 3000mt fino a Plateau.
Discesa per i primi 300 mt su neve ventata e crostosa dove sono volato diverse volte poi splendidi pendii lisci come un biliardo fuori dalle piste fin quasi al park con ultimi 300mt più smollata ma bella da sciare con divertimento assicurato.
Alla partenza bel freschino con -4C° ma come arriva il sole i pendii iniziano a scaricare,visti e sentiti importanti distacchi verso canale di Vofrede e un pò tuttintorno.

Un saluto al gulliveriano Antonioc incontrato in discesa e al park