Piata o Plata (Bric la) da Croesio

Piata o Plata (Bric la) da Croesio
billcros
4 13/02/2010
ok fino a madonna dell'oriente
Sentito assestamenti

con grado 4 dove andare..,visto la precipitazione intensa a bassa quota propongo da vallone croesio (((brich la plata e non piatta!!!!)),tala, joan e dario ci stanno e allora via con uno camper equipaggiata da neve e con bagaliera carica di sci e [pala da neve]andiam su fin dove ielafà e poi giu a spalar per farci un super parcheggio x auto ,a lato della ancor pulita strada ,si fa x dire, visto che scopriam al ritorno (da dei local [f-g-e un po passate ma!!] che il comune la mantiene pulita visto che ci sono 5 residenti di ((torino))) che ci abitano [[[varie ai custù]]] comunque veniam al sodo io tala e dario imperterriti ci diamo il cambio spesso a ((battere)) la nostra solo ed unica traccia di salita veramente vergine salire su di li dove lepre e volpe si sono rincorsi (ambient)abbiam seguito i bolli rossi piu o meno e per la minima pendenza visto la quantita di neve altro che far (gùce),e abbiam optato x salita di cresta sx salendo fin a raggiungere la[ cima ],salendo tuonava a ciel sereno sui nostri passi (assestamenti e meno male che non eravam oltre i 20 gradi di pendenza )joan sui nostri passi e anche lui arrivato con tavola scomponibile rilevatasi un pacco x discesa !!godutoci la cima ci accorgiam che gente e salita e abusato di traccia (50e al passaggio)e alcuni gentili e alcuni pataccari facciam due parole e poi via giu x una discesa bordo pineta fin troppo in fondo”” da 10 stelle che pero le abbiam bruciate quasi tutte x tornare giu x la troppa neve che non ci faceva scendere nel tratto della boschina pur avendo fatto itinerario piu che sciistico , risultato tutta una (ghignata su e giu di buontemponi , e bello potersi divertire con un po di fatica )un caloroso grazie a joan dario e tala partecipi fin in fondo !!ciaoooooo