Plane (Monte la) da Claviere

loryefranco
4 07/02/2012
Polverosa

Partiti per il colletto verde,giunti sul lungo traverso lungo un itinerario ormai mega massacrato,la nostra attenzione viene rapita dai pendii immacolati che portano alla ampia sella dalla quale seguendo la cresta si giunge al monte La Plane,guardando i pendii sulla dx vicino alla bastionata di rocce vediamo una traccia che seguendo una spalla arriva fino alla sella…detto fatto mettiamo la freccia e deviamo,giunti alla sella incrociamo guida con clienti diretti al Plane,noi invece sempre invogliati da pendii vergini giriamo a dx per raggiungere un panettone senza nome(solo quotato).Discesa da sballo fino a incrociare nuovamente la pista x il colletto.Sceso il primo pezzo del vallone deviamo a dx,tagliamo alti nel bosco (molto rado)fino a trovare ampi spazi vergini di farina da 5 stelle fino a ricongiungersi alla pista praticamente al fondo.P.S.Sui (molto)ripidi pendii sotto alla sella solo 10/15 cm di farina su fondo duro(fantastico),dalla spalla alla cima crosta da vento dura.Salut