Plan Rue (Punta di) o Tita della Roa da les Druges

Plan Rue (Punta di) o Tita della Roa da les Druges
ales1989ales
5 16/07/2020
Da Saint Marcel salire e seguire la strada che porta alle Druges

L’escursione non prevede grosse note tecniche,saliti dalle Druges Damon facendo qualche taglio al sentiero n14 che porta all incrocio di Prapremier, da qui seguire il sentiero che porta al col Crotey. Dal Col Crotey il sentiero non c’è più quindi seguire più il filo di cresta (molto più comodo per non passare in mezzo alla pietraia come abbiamo fatto noi ,fatto poi al ritorno), arrivati al col Belfront e quindi sotto la parete nord-ovest, cominciate a risalirla prima su facile roccette poi su grossi sassi si arriva sotto una grossa placca liscia aggirarla sulla destra e continuare a risalire su detriti un po’ instabili. Dopo una facile arrampicata si arriva alla cresta finale bella esposta dal lato Fenis che porta alla croce di vetta. Per il ritorno seguito lo stesso tragitto fino al Col Crotey ma sta volta risaliti al Mon Corquet è tornati alle Druges. EE fino al col Belfront Poi diventa F

Bella gita nei monti di casa, bella montagna sulla spartiacque tra Saint Marcel e Fenis in compagnia dell aspirante alpinista Annalisa ?