Plan du Lac (Refuge) da Termignon per Bellecombe

silviotta72
4 13/06/2010
MTB

gita da un punto di vista tecnico facile in quanto totalmente su fondo asfaltato, ma abbastanza lunga e con un discreto dislivello. La strada sale comunque quasi sempre costantemente senza grossi “strappi”. Da effettuarsi fuori periodo estivo, in quanto la strada in luglio e agosto è abbastanza trafficata: numerosi sono gli escursionisti che arrivano fino al parcheggio Bellecombe per intrapprendre i vari e bellissimi itinerari che la zona offre. In luglio e Agosto, inoltre c’è un bus navetta che collega i vari rifugi e potrebbe dar fastidio ai ciclisti che si recano fino al refuge de la Femma.

Oggi gita effettuata con Roby, Marco, Giro e Antonio. Giornata variabile, al mattino con un pò di sole. In discesa ci siamo presi qualche goccia di pioggia, ma ci siamo salvati da ben più temibili rovesci che abbiamo incontrato sulla strada del ritorno, fortunatamente, in auto, al riparo. Sempre grandiosi i panorami che offre il parco.