Plan (Col du) – Fil a Plomb

Plan (Col du) – Fil a Plomb
La gita

cerco di chiudere qui anch’io. ritengo di aver mal interpretato alcune tue considerazioni e concordo assolutamente con te circa le considerazioni espresse per la gradazione dell’ambiente. tuttavia tengo a precisare che iv non gliel’ho dato io. e neppure il mio amico riccardo.
glielo ha dato una persona che sicuramente ha più esperienza di me e di te messi insieme dal nome giancarlo grassi. tale valutazione la puoi trovare anche sul damilano-perroux e se tu non concordi, non hai che da rivolgerti a loro (…), non certo a me.
son sicuro che ci siano al mondo salite più impegantive dal punto di vista dell’ambiente (nell’accezione alpinistica) e che anche in val varaita puoi trovare l'”ambiente” (nell’accezione più ‘comune’), ma concludo dicendo che domenica sulle pendici del maudit eravamo la metà di quanti non fossero sulla sola fil à plomb (solo per fare un esempio, eh, visto che dalla funivia sia sabato salendo sia domanica scendendo mi è parso di vedere installata la macchinetta per i bigliettini stile macellaio…). anche questo vorrà dire qualcosa. o no?

Link copiato