Plan Praz (Pentes de) – Hotel California

stegio
2 17/08/2013

Insomma… onestamente pensavamo meglio. Il posto è molto bello ma la via è perlomeno strana, se si è cercato di mettere insieme qualcosa per chi comincia… uhm.. la vedo brutta… diversi passaggi sono “all’antica”, brevi ma rognosi, la chiodatura evita il peggio ma non si può dire che rassicuri chi scala davanti e non ha molta esperienza. Oltretutto, il secondo ed il quarto tiro sono in traverso ascendente. Le prime quattro lunghezze sono proprio “per non salire il prato ed i detriti che portano in 20 minuti all’attacco del quinto…” Molto meglio altre vie, sia alla Charlanon che ai contreforts du Brévent (per restare in linea con le difficoltà)

In compagnia del giovane Massi… e di una coppia di francesi, trovati all’attacco e chissà per quale astrusa galanteria non abbiamo sorpassato senza troppi complimenti, tecnocrati e prolissi ma sopratutto lenti, ma lenti… ma lenti… che pensavamo di perdere l’ultima corsa!! (peraltro alle 18 da Plampra). Due stelle per il panorama.