Chianale – Placche Nere (Falesia)

Chianale – Placche Nere (Falesia)
castel
2 18/09/2021

Visito questo sito dopo che più volte avevo visto la palina indicatrice in legno salendo in inverno con gli sci. Corda singola da 70 più che sufficiente. I nomi alla base non si leggono più (ad eccezione di quello della via Pattine, che fa da riferimento per trovare gli altri), ma sono ancora ben visibili i quadrati in vernice bianca in cui detti nomi erano stati scritti, quindi non è difficile identificare le vie citate ad oggi qui su gulliver; tra di esse ci sono altre linee più recenti (nessun nome indicato).

Abbiamo percorso le seguenti tre vie: “Pattine da placca” (come voto darei un sei politico, non così brutta ma con parecchie scaglie e roba che viene via e che finirebbe dritta sul socio, quindi da non usare/toccare; scesi in doppia; se si guarda cosa c’è sopra a L3…boh, si spera stia tutto lì dov’è..), “Marte” (inutili e brutti i primi dure tiri che si fanno comodamente in uno solo, carino invece L3; scesi a piedi, si fa prima) e “Non legarti a me” (bella bella, ha fatto decisamente media con le altre due; una volta in cima si scende per prati direttamente all’auto). Con Vale.