Oriana (Placche di) settore centrale – Nuove Emozioni

Difficoltà obbligatoria
6a+

Agriturismo Le Chemin de la Luge

Da Courtil raggiungere Plan de Flou (30 min.). Salire lungo la traccia verso la placconata centrale. Raggiunta la base la via si trova leggermente sulla vostra sinistra.
Note
La via è interamente spittata. Chiodatura dal basso.
Utili 12 rinvii e una corda da 70 m.
È possibile scendere a piedi tramite sentiero sulla sx che vi porta alla base oppure effettuare doppie.
Descrizione

L1 : partenza su placca su bordo di uno spigolo per 25 m. 5°
L2 : superare un breve tettino, proseguire su spigolo poi attraversare a sx un diedrino. Uscita su placca 25 m. 5°
L3 : partenza su placca – spigolo poi traverso a sx sotto verticale. Segue uno spigolo – placca 25 m. 5°
L4 : partenza delicata in aderenza con superamento tettino (passo chiave). Continuare su placca in aderenza poi spostarsi verso dx sopra una lama, passare piccolo diedrino. Traverso delicato verso dx e uscita sosta. 30 m. 6a+/6b
L5 : placca delicata salendo progressivamente diventa più facile fino a congiungersi con la via Legati per sempre. Sosta in comune. 20m. 6a