Talucco – Placca del Tabacco (Falesia)

kowalski
4 18/10/2017
sterrata ad oggi in discrete condizioni ma guidare con attenzione se si ha auto bassa

Colmato la lacuna di non aver mai scalato in questa falesia . Giudizio positivo, chiodatura ottima e sicura, a parte i cordoni alle soste, non avevo letto il precedente post altrimenti mi sarei munito di ricambio. La poca frequentazione ne penalizza la pulizia, ma a parte i primi metri la roccia è super.
scalato: Pane e certosino 6b morbido
primo buco 6a con partenza antipatica poi continuità
nirvana 6a il nome è un programma
via del volatile e augusta mangusta come riscaldamento…facili e con roccia lavorata caratteristica.
Su viva Moana probabilmente è saltata una lametta sul passo iniziale trovato veramente duro (non credo 6a+ come da relazione.)
Da ritornarci sicuramente. Il sentiero di accesso si prende pochi metri prima di arrivare alla fontana, ingresso selvaggio ma poi ometti e segni verdi diventano visibili.
Con Irene che monta i tiri al suo vecchio…
Un saluto al mio omonimo e socio che oggi hanno con noi “riempito ” la falesia.