Pizzetto (Il) da Fontane

sergente-hartman
3 13/12/2009

Siliti in compagnia di una leggera nevicata che alla base ha depositato poco o nulla (2-3cm) mentre in alto ha coperto tutto creando un effetto davvero natalizio e quasi magico; ambiente stupendo, e gita davvero carina e vicino a casa; oggi purtroppo solo tre stelline a causa delle nuvole che non ci permettevano di godere del panorama ma che comunque, ci hanno garantito una visibilità buona su per tutto il percorso. Noi siamo saliti dalla carrozzabile dopo Fontane e non dal sentierino estivo che però abbiamo erroneamente percoso in discesa; non conviene assolutamente, dalle ultime baite alla strada, si arriva si con gli sci ma su neve dura come il marmo e quasi insciabile. Ottima traccia fina alla cima, 30cm di polvere vergine su fondo duro sul tratto iniziale fino all’alpe Loro poi da li leggera crosta da rigelo non portante con neve più pesante ma comunque sempre ben sciabile. Non si poteva pretendere di più da una giornata come oggi. Gita consigliata!

Spettacolo di cabaret per tutta la giornata con Gegè, ciliegina sulla torta.