Piure (Punta) Canale Nord

Piure (Punta) Canale Nord
La gita
rocciaclimb
3 05/04/2015
Accesso stradale
ok
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti

Secondo giorno di previsioni completamente cannate..doveva rasserenarsi intorno le 9 invece ha nevicato deciso tutto il giorno con visibilità nulla a salire.
Partiti le 8.15 con -2° sci ai piedi su 10cm di fresca,sentiero a tratti scoperto e ghiacciato.Nel canale dai 10 ai 20 di farina asciuttissima con accumuli da scarico laterale in prossimità della diramazione sui 40-50 ma sempre ben coesi col fondo sottostante.
Salita fin oltre metà con gli sci poi con ramponi e picca,uscita sul ramo sx.
Lunga attesa in cima aspettando maggiore luminosità x poter scendere,partiti le 12.30 trovando (tra le varie lunghe soste di attesa..) visibilità da nulla a buona/discreta.Parte superiore stretta sciata un po compromessa dalle numerose tracce del giorno prima ma appena si allarga un buon 500mt. di super farina profonda da tirar solo gran curvoni.parte bassa gran ravanata su resti di slavina appena coperti parecchio duri,spostati poi a sx trovando ancora bella farina asciutta su fondo zuppo d’acqua..sfruttato poi il bordo strada x scendere (con qualche regalo alle solette) fino a 10′ dall’auto.
Un saluto alla super socia 😉

Link copiato