Piure (Punta) Canale Nord

Piure (Punta) Canale Nord
rocciaclimb
3 22/12/2012

Condizioni discrete.Giornata freddina,-9 alle 8.50,seguito la traccia dei giorni precedenti parzialmente coperta che ci ha permesso di salire sci ai piedi molto in alto,poi rifatta completamente a piedi fino a su.uscita di dx con grosso accumulo di neve inconsistente si sprofondava fino alla pancia (ci abbiamo messo 20′ x fare gli ultimi 10m a uscire..).Peggioramento del tempo già dalle 11,visibilità a tratti poco buona nella parte alta.Discesa primi metri dalla cresta attenzione x le pietre;parte alta fino alla ramificazione dx-sx molto bella con fondo duro regolare e 10cm di farina poi x circa mezzo canale crosta da vento nn portante ben sciabile di cui 150m. infidi da prestare attenzione.parte verso il conoide buona farina su fondo molto irregolare dei passaggi precedenti,sciata nn molto divertente.Dal conoide siamo andati sui pendii di sx trovando ottima e tanta farina ma completamente senza fondo.rientro x la stradina.Nel complesso tutto ben sciabile anke se nn il massimo come condizioni.Oggi in 6.Con Chiara al suo primo canale che si è divertita tantissimo 🙂