Piure (Punta) Canale Nord

sien
4 04/03/2012
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Il Piure non delude mai! Il meteo piuttosto incerto e le temperature elevate a sud ci hanno convinto che il canale oggi poteva essere ok. Sci ai piedi dall’auto saliamo agevolmente per il sentiero del bosco ancora innevato,breve tratto dopo la frazione con neve sfudusa poi già sul conoide e per tutto il canale 20 cm di neve fresca caduta nella notte su fondo compatto. Scendiamo dal canale di destra dove i primi 20 metri ci impegnano a fondo a causa di una placca dura come il vetro bonificata da Alf e Nadia scesi poco prima di noi (bravi!!!). Fino alla biforcazione fondo compatto con neve fresca che ad ogni curva provoca piccole slavine e poi… curve selvagge max speed fino al fondo, conoide compreso sul lato destro. Rientro veloce sulla stradina ancora tutta innevata.

Un’altra giornata di gran ski con l’inseparabile Mario Lourousa e come sempre in piola a Brusson dove ci hanno preparato dei maxi panini proporzionati alla lunghezza del canale! Oggi incontrato nel canale Alf e Nadia che oltre la tracciatura in salita hanno bonificato il canale dalla neve particolarmente slavinosa: grazie!!!