Piure (Punta) Canale Nord

Provocato fratture al manto
Crosta da rigelo portante
Farinosa ventata

Tutto descritto ottimamente da Sien.
Preso il ramo di destra, all’uscita abbiamo visto che non eravamo su una punta, quindi abbiamo deciso di raggiungerla: bei passaggini di misto divertenti, forse così la gita è resa un po’ più varia.
Si può scendere direttamente dalla vetta e rientrare nel canale nella spalla.
Occhio alle placche da vento, ci sono anche dove affiorano le rocce!

Con i due ragazzini Endrius e Luca G, Snowdrops con gli sci da battaglia, i “mitici” Farlocco e Sien, e il propositore Feis, che è venuto perfino a fare il canale qualche giorno fa per essere sicuro che trovassimo condizioni buone e sicure. Un grazie anche a Jerome e cumpa per averci messo il naso un po’ di giorni fa. Altri 3 dietro di noi.
Tornare a casa e ritrovare tutti motivati e in forma… una bella soddisfazione, e buone sensazioni, alla mia prima vera gita stagionale (finalmente si scia su neve e non sull’erba).

NO FOTO, ho preferito mettere le ultime pile nell’Arva!