Piure (Punta) Canale Nord

basdav
4 19/04/2008

ancora una volta il vecchio amato canale ci ha regalato una gran discesa…neve fin dal basso,nel canale aveva già scaricato un pò permettendo di salire abbastanza sicuri con sci ai piedi fino al bivio dove si decide se andare in punta(sx) o al classico colle.oggi abbiamo scelto la punta che non è quasi mai in condizioni e continuanbo ancora incredibilmente per un’ottantina di metri sci ai piedi siamo poi riusciti a raggiungere la meta nuotanto faticosamente nella polvere fino in cima.Qualche gonfia esiste ma scendendo abbiamo “purificato” piuttosto bene cusando qualche distacco che ha reso il canale una sciata spettacolare su morbida neve smossa.in alto sciata un pò cauta per rischio di toccare qualche pietra,sotto sciata da cinque stelle in pieno relax.
incredibibilmente i pendii che dall’uscita del canale portano alla stradina erano in polvere leggermente pesante e quindi tutto per il meglio.oggi con rocco, come l’altra volta(spero che metta qualche foto).alle prossime