Piure (Punta) Canale Nord

kowalski
4 13/04/2008

Sci in spalla fino a Mascognaz per sentiero n. 105,poi hai piedi fino a 2500 circa.Di lì saliti il ramo sx fino in vetta.Partenza 20 metri sotto vetta.prima parte con 40 cm circa di fresca abbastanza leggera,alcune pietre però saltavano fuori.Poi parte centrale su farina leggermente pesante,in quantità abbondante,parte finale con svalangamenti freschi e non ghiacciati,e contropendenze laterali più lisce.Conoide in trasformata.Il ramo di destra sembra bello carico e ha una cornice importante.

Partiti sgorillati dall’incertezza meteo/neve caduta in giro,ci siamo affidati al Piure,che non ha deluso,anche se un poco svalangato nella parte bassa era comunque ben sciabile.Inoltre questa volta fatto ramo di sinistra e vetta,panorama grandioso.Giornata piena,merenda in valle sotto il paretone,e grandi risate.
con Enrico Scagliotti,Lourens che come al solito è salito e sceso senza sci,Gianluca Bona e il mitico Guru Enzo Ala oggi a sbollire con noi.
Video e amenità su www.lafiocavenmola.it