Piure (Punta) Canale Nord

kowalski
5 10/02/2007

scia ai piedi dalla macchina,seguire sentiero n15 nel bosco,si risparmia molto tempo che non seguire la strada.Il canale era in condizione ottime,farina compressa e lisciata e tirata in modo vergognoso.Le cinque stelle perchè siamo usciti al colletto,seppur in discesa abbiamo comunque scalettato fino alle piazzole di Rocco e c.perchè neve farinosa inconsistente su pietre. E soprattutto per i quasi 1000 metri tra canale e conoide di neve da sballo,poi perchè comunque altri 300 metri fino alla macchina su strada larga,innevata bene che permette serpentine vezzose. Non tolgo una stella per il clima tropicale con umidità del 200%,perchè la visibilità era più che buone e la perturba non si è vista.

Con Enrico lafiocavenmola,con l’altro enrico ritornato alla grande e luca giovane freeride,un saluto agli amici di novi ligure anche loro impegnati sul piure.
Che dire…bella sciata,con i tempi che corrono grasso che cola (il mio,sciolto dalla umidità)