Pittè (Cima) da San Bernardo per la Costa Testette

Pittè (Cima) da San Bernardo per la Costa Testette
vigliu
5 26/03/2011
lasciato la macchina all'inizio della sterrata
Visto valanghe lastroni esistenti

Dopo quasi due mesi di inattività mi sono lasciato tentare da altre relazioni (luciano66-Costa Rossa) , ed ho provato questo nuovo itinerario. Scartando subito l’idea di arrivare fino in cima a Costa Rossa (a parte il poco allenamento ho nuovamente un vecchio problema alla caviglia che mi da parecchio fastidio) ho pensato di provare a vedere dove arrivavo . Incontrato subito un paio di colleghi di racchette che saluto e che mi hanno passato a velocità doppia (ho poi visto che uno era Andrea81), a forza di salire le gambe facevano pesantemente notare l’astinenza prolungata , ma si sa che l’appetito vien mangiando , e allora dosso dopo dosso sono riuscito a “conquistare” la cima . Pranzato al colletto a sinistra della cima in compagnia di un simpatico scialpinista . Discesa ad ora tarda spaccaginocchia come detto da Andrea81 . Ebbene si sono io il kamikaze sceso dritto per dritto , ma tanto diversamente mi sa che non si poteva fare , e son contento che almeno ai colleghi racchettari possa essere stata utile la mia traccia , o meglio autentica trincea , di discesa . Meteo spettacolare , fin troppo caldo , e panorama che man mano che si sale migliora sempre più . In definitiva gran bella gita e … un saluto a tutti e buone gite come sempre .