Pitching Point e North Point dal Butter Hill Parking Lot, anello

Pitching Point e North Point dal Butter Hill Parking Lot, anello
vicente
5 21/04/2019
Parcheggio poco evidente

Itinerario splendido e poco conosciuto. Che chicca! Per cominciare, non trovo il parcheggio da dove inizia il Bobcat Trail, che era nei miei piani originari. Lo scorgo con la coda dell’occhio mentre sto gia’ passando oltre. E la strada non consente di fare inversione..Ma essendo gia’ stato sulle vicine Butter Hill e Storm King Mountain, so che il loro parcheggio e’ poco lontano, e anche da li’ si puo’ compiere l’itinerario descritto. Cosi’ faccio, e in un battibaleno sono sul sentiero Connector Trail che mi conduce al Howell Trail. La prima parte dell’itinerario e’ abbastanza monotona: occorre in sostanza perdere tutta la quota che si e’ guadagnata in auto e arrivare a circa 30mslm, presso Stillman Spring. Da qui inizia la salita e da qui in poi i panorami sono superbi. Arrivato a Pitching Point, faccio sosta ristoratrice. Poco dopo mi imbatto in una grande aquila che stava tranquillamente cibandosi di una preda in un praticello a picco sul fiume. Sentendomi arrivare, ha fatto qualche balzo ed ha spiccato il volo. Giunto nei pressi di North Point, invece, mi imbatto in uno splendido cervo dalla coda folta e bianchissima. Altro gran panorama e via di nuovo in discesa fino a incontrare il sentiero dell’andata, che ripercorro a ritroso, stavolta in salita.
In totale, brevi soste incluse, ho impiegato circa 2h25′ per compiere questo splendido anello.

Giro mattutino con partenza alle 7:05 e rientro all’auto alle 9:30. Giusto in tempo per arrivare in orario al pranzo di Pasqua!