Pisciavino (Monte), Monte Bignone, Poggio Balau da Albenga, giro per Madonna della Guardia

mella
4 19/12/2012
MTB

Prima di tutto ringrazio baloo per l’inserimento di questo bellissimo itinerario… dire panoramico è dire poco!
Rispetto al suo giro abbiamo modificato alcune parti di discesa rendendola più impegnativa, direi almeno BC/S2: da Madonna della Guardia siamo scesi per sentiero che parte in corrispondenza della rampa in cemento che porta al wc.
Dalla Punta di Vegliasco (quella con le antenne) sul versante opposto alla salita per un bel sentiero purtroppo oggi rovinato da una pauta collosa che non permetteva di mantenere l’equilibrio in sella.
E per ultimo, dopo una breve digressione bici a spinta sul Monte Castellaro, siamo tornati sui nostri passi e proseguito, sempre bici a spinta, sul Monte Bignone. Da qui spettacolare single track che, tenendo tutta la dorsale che passa per il Monte Rosso, scende dritto sopra Albenga.
Veramente un bel giro in una giornata con temperature gradevoli da maniche corte, di quelle che ti fanno invidiare chi abita al mare!
Oggi con Gian… la traccia GPS è sua.