Pisanino (Monte) dal Rifugio Donegani

lo65
5 02/06/2019
Ok fino al parcheggio del tornante a monte del Rif.Val Serenaia

Impegnativa escursione che richiede piede sicuro e capacità di muoversi su terreno esposto e in certi frangenti sdrucciolevole;in alcuni tratti,pur non dovendo propriamente arrampicarsi,ci si deve aiutare comunque con le mani.
Da affrontare in sicurezza solo in caso di tempo stabile e terreno asciutto.
Il panorama che si può osservare nelle limpide giornate dalla vetta compensa ogni fatica!

In una giornata di sole ritorno personale dopo tanti anni sul Pisanino,salita sempre bellissima.
Diversi gitanti sul percorso e in vetta.
Oggi in uscita sociale col CAI Sezione Ligure(in tutto 21 partecipanti condotti ottimamente da Piero e Luciano).
In discesa abbiamo percorso l’itinerario di salita fino alla Foce di Cardeto,raggiungendo successivamente,seguendo i segnavia CAI e la palina indicatrice,il Rifugio Orto di Donna per una pausa a base di bibite fresche(quanto mai gradita in una giornata afosa!);seguendo quindi la marmifera siamo tornati al punto di partenza.