- Accesso stradale
- Parcheggio inizio ferrata
Ferrata bella, lunga e con panorama sempre presente. Passaggi assolutamente per niente difficili, quindi adatta a chiunque voglia provare a fare una via ferrata.
Giornata un po’ nuvolosa e tantissima gente, divisa in tre gruppi, probabilmente membri del cai in gita insieme. I primi due gruppi, simpatici e cordiali, ci hanno fatto passare senza problemi.
Arrivati all’ultimo ponte tibetano, il terzo gruppo aspettava di attraversarlo, dove capogruppo più un membro erano già passati dall’altro lato. Com’è giusto che sia, ci è stato offerto dalle buone restanti persone di passare davanti a loro, visto che eravamo pochi e decisamente più veloci, ma sono stati malamente rimproverati dall’onnipotente capogruppo che ci ha cacciati indietro perchè altrimenti “si confondono con il gruppo”. Ovviamente la nostra intenzione era di sorpassare anche lui, altrimenti che senso avrebbe avuto?
Chiunque legga questo commento, vi prego di avere un minimo di buon senso, ognuno ha il proprio passo ed in montagna si è sempre fatto andare avanti chi è più veloce di noi. Potete essere anche l’alpinista più esperto sul pianeta, ma (in questo caso) la ferrata non è vostra e vedere persone così maleducate su questi percorsi fa anche passare la voglia di andare in montagna (quando alcuni di noi scelgono la montagna proprio per evitare gente così).