Pirchiriano (Monte) – Via Intersezionale

davide_ruf
4 28/09/2014

Che cartella. Lunga, eterna, tendente al mistico. Non abbiamo avuto problemi a trovare l’attacco, dopo la recinzione del laghetto, cartello indicatore e bollini blu. Poi basta seguire l’umido e il muschio. Primo e secondo tiro da antologia irlandese visto il colore predominante… Più o meno i sesti si riescono o ad aggirare o ad azzerare (10 19 e i torrioni 11).Il 6a del 2 e 7 tiro sono invece da fare, senza saper ne leggere ne scrivere, ho prenotato con largo anticipo uno stage di mungitura avanzato.

Le difficoltà maggiori sono fino al bosco degli gnomi, dopo i gradi sono più soft, forse perché ho recuperato al 17esimo tiro il braccio dx perso completamente al secondo.

9 ore con pausa pranzo insieme agli avidi gnomi. Macchina lasciata a san pietro per evitare al ritorno, da ebbri, cadute fatali lungo la via crucis.

Se avete una donna meglio la ferrata della sacra. Questa volta col Gianni abbiamo preferito il sincretismo mistico del “solo noi sulla via”.