Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Chiusa San Michele, anello per Basinatto e Bennale

freehagi
3 30/04/2017

Inserisco qui la relazione della gita anche se abbiamo effettuato parecchie varianti in base a quanto riportato in descrizione. Abbiamo effettuato il giro in senso opposto ma poco dopo essere partiti siamo rimasti a sinistra del Rio Pracchio ed abbiamo abbandonato la deviazione verso destra del sentiero 504 che sale al Bennale. La traccia si perde leggermente per i primi 50 metri ma poi il sentiero risulta molto evidente ed è marcato con segni gialli. Il sentiero sbuca sul sentiero 503a che arriva dalla Croce Rossa e porta verso Basinatto. Raggiunta la borgata seguendo la strada asfaltata abbiamo raggiunto il Colle Croce Nera e poi la Sacra di San Michele. Discesa su Sant’Ambrogio per la chiusura dell’anello.

Con Gioele, Fabri ed figli Aris e Miriam. Bella giornata con i bambini sempre entusiasti di scoprire nuove zone e sentieri.