Piramide – Fessura per P.A.

enzo51
2 01/09/1985

Saliti ieri al Pontese per un qualcosa da fare al Becco al Beccodi Valsoera..forse la Leonessa Tron.. non ricordo bene..fatto sta’ che s’e’ messo di mezzo la pioggia giusto all’indomani della notte in rifugio, e cosi nulla di fatto. Sconsolati ma non arresi, anche perche’ avevamo ancora tutta la giornata davanti, ci portiamo su al Sergent a cercare di riscattarci in qualche modo un minimo. Anche qui la sfortuna ci prende per non essere riusciti a capire dov’era l’attacco di apparizione del cristo verde che volevamo fare, visto il tanto tempo che avevamo a disposizione. Alla fine ricondottici a salire questa vietta storica con passo iniziale a dir poco durissimo, ma per contro poi tutto il resto decisamente piu facile. Via che impiegeremo non molto a salire, data la sua relativa brevita,’ e per il fatto di essere in gran parte su placca appoggiata con bella fessura da infilarci dentro mezzo braccio a garantire una sicura presa oltre che per i piedi anche per le braccia.