Piovosa (Punta la) da Tolosano, per la Comba Castellazzo e Comba dell’Oliveto

titty79
3 15/10/2016
pulito
Visto cadere valanghe a pera
Polverosa pesante
Bagnata

seguito itinerario B..
neve alla partenza circa 20 cm, per arrivare a circa 50 cm in punta…
gita breve con dislivello contenuto..ma e’ andata benissimo così…neve non granche’ come da previsioni… rottura di ciaspola in andata sulla carrozzabile che si dirama per entrare nella comba di Oliveto… dopo diversi tentativi di ripararla con quello che avevamo a disposizione..trovato un pezzo di fil di ferro nei pressi della prima baita che mi ha permesso di portare a termine la gita senza piu’ problemi..
a parte il vento freddo nel tratto finale ed insopportabile in punta, per il resto, nel vallone, caldo eccessivo.. al ritorno neve papposa ma discesa veloce…interminabile poi il tratto di strada con ormai le racchette che raschiavano l’asfalto

Giornata tersa.. panorami bellissimi ..condivisi come sempre con Andrea con cui ogni giornata e’ sempre piu’ piacevole