Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO

pastore
03/12/2012
meglio le termiche fino a torello o tolosano
Polverosa

Il vento dei giorni scorsi mi ha fatto scegliere di stare lontano dalle creste di confine… Il lariceto della piovosa si è rivelato il bosco delle fate dopo la tempesta sia a salire, da torello per prati e poi nel canale sia a scendere, neve perfetta…. Poco sotto la punta unico luogo con vento mi riparo dietro un dosso al sole con Ivan Alessandro e il loro cane incontrati saliti dall’altro lato.. Traccia di discesa a sinistra del dosso sotto la punta.. e poi a sinistra per ripidi canalini fino a riprendere la traccia di salita nella radura prima del bosco.. Ottima e abbondante farina senza affondare troppo anche nel bosco cosparso di aghi caduti nella notte… da tolosano attrversare la strada e seguire le tracce lungo un dosso fino all’altezza di torello che si raggiunge sulla destra con breve stradina attaversando il torrnete su ponticello in ferro.. Consigliabile anche sosta alla croce bianca ai Vernetti da Ivan e sua mamma franca per torta di mele e salumi..