Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO

Piovosa (Punta la) da Tolosano per il canalone NO
dari78
5 12/02/2012
ok con termiche fino a Tolosano
Polverosa
Polverosa
Piovosa salita e discesa (by Michele)

spazzaneve in azione, tutto ok con antineve fino a Tolosano. Salita non su stradina ma direttamente su pratoni sopra il parcheggio, bella diretta. Traccia già fatta, salita veloce. Nella prima parte di bosco, nonostante le temperature ben sotto lo 0, vien voglia di mettersi in maglietta; dalla seconda parte in su si gelava. Arrivati in cresta, la salita in cima si presentava delicata, con neve ventata durissima: o coltelli oppure con attenzione senza sci. Toccata e fuga alla croce per il gran freddo, la discesa inizia sempre con i coltelli, non ci siamo fidati a scendere direttamente lo strato gelato. Poi 5′ di fioca un po’ ventata prima della powder pereffe, a volte magari un po’ pesante. Canale in gran condizioni, sicuro da ns valutazione e con tanta farina. Nel bosco (rado, divertente) occhio ai rami sepolti.
Volevamo la powder, e powder abbiamo avuto. Se non metto 5* oggi quando lo faccio ?!?

oggi gruppone simil-gita CAI 😛 anche se spezzati in gruppetti eravamo una ventina, un saluto a tutti!!! 🙂
in allegato una nuova traccia di Michi 🙂