Pintas (Monte) da Usseaux, giro per il Colle delle Finestre

MTB
Traccia GPX
Monte Pintas da Usseaux, discesa su sentiero al Mulino di Usseaux

Visto che quest’anno ha deciso di non nevicare sfruttiamo la giornata quasi estiva per effettuare questa gita sicuramente improbabile per il periodo!
Tagliato la strada asfaltata dal Pian dell’Alpe a causa del ghiaccio presente, poi dalla Casermetta saliti in cresta bici in spalla fino alla cima su neve portante eccetto qualche punto sia di erba che di neve sfondosa faticosa!
Dalla cima panorama magnifico anche grazie alla bellissima giornata.
Discesa super divertente nella neve fino a Pian dell’Alpe, poi da veri amanti dei Single Track ci siamo cimentati nella discesa sul sentiero che dalle Montagne di Usseaux conduce al Mulino di Usseaux, 250 metri di discesa abbastanza tecnica ma scorrevole!
Nel complesso ottima gita molto consigliata specie in autunno e primavera inoltrata, oltre che in periodi di “magra” come adesso!

Con Aldo, Sergio, Valeria, Marzia e Ale che ci hanno aspettati al “Lago delle Rane”, Paolo e Gualtiero con me in cima!