Pintas (Monte) da Pian Gelassa

mangiafioca
5 05/07/2009
strada percorribile fino a La Bra m.1471.

Bella scelta anche oggi. La strada non arriva a Pian Gelassa, in quanto una impressionante valanga ha letteralmente cancellato 300 metri circa di strada a Pian Gelassa, trascinando da monte un bosco completo. La si supera comunque a piedi ed in 20 minuti dall’auto, si arriva alla partenza della vecchia seggiovia. Partiti alle 6.40, cielo terso e temperatura gradevole con parecchia umidità. Molti alberi piegati sul percorso, sempre veloce e regolare. Splendida fioritura di rododendri da quota 200 fino in vetta. Qualche chiazza di neve ci ha ricordato della stagione eccezionale appena passata. Bellissimo panorama dallo Chaberton, al Ciusalet, Rocciamelone, Orsiera, Albergian…… Visti molti camosci che si sono allontanati velocemente….dopo aver fatto una buona colazione, siamo rientrati all’auto passando per il Prato in Fiera. Dopo aver finito con lo sci (sigh!!) ma non è detta l’ultima…buon inizio dell’estate!!!