Pintas (Monte) da Fontana della Batteria

Farinosa compatta
Snowboard/Split

Splitboard
Il meteo il giorno prima non faceva presagire nulla di buono, eccezion fatta per un sito che dava condizioni migliori nelle valli più prossime alla pianura, così è stato!!
Gita nel complesso interessante, il vento ha lavorato in modo incredibile pulendo completamente le creste, tanto che gli ultimi 300mt li ho fatti a piedi! Panorama bellissimo dalla cima con sole che andava e veniva, ampi spazi di sereno e temperature come al solito tipiche di aprile.
Discesa con tutti i tipi di neve: crosta immonda in alto gessosa e pericolosa, libidinosa farina 00 nel tratto intermedio dominato da un bosco rado con bella pendenza e senza nessuna traccia (da urlo).
In ultimo verso il Pian Gelassa neve umidiccia ma comunque sempre ben sciabile fino all’auto. Neve abbondante su quasi tutto il percorso con già un metro a 1300m.
Nel complesso soddisfatto e le 4 stelle ci stanno

incredibilmente sul percorso non c’era nessuno, tranne uno skialp..altri 3/4 si sono fermati al Prato di Fiera.