Pintas (Monte) da Fontana della Batteria

endrius_89
4 26/03/2011
Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo non portante

Sceso sulla sx orografica dei paravalanghe, lungo la dorsale. Lastroni da vento sulla faccia orientale della dorsale (cioè tra dorsale e paravalanghe) e qualche altro lastrone in prossimità della cresta. Comunque sembrano abbastanza consolidati, del resto non ho sentito assestamenti, non ho visto fratture e qualcuno è salito fino in cima con le motoslitte…no comment. Nella parte alta del vallone, la neve è ancora farinosa, con una sottile e non fastidiosa crosta da rigelo non portante, intervallata da zone di neve primaverile. Non facilissima in alcuni tratti, ma molto divertente. Da quando le pendenze cominciano ad addolcirsi, nella parte bassa del vallone fino alla macchina, neve primaverile molto divertente e scorrevole.
Salito con phi_86 e spiderobby, la nostra prima scialpinistica insieme!!! Peccato aver perso tempo nella stradina iniziale…la prossima volta partiamo dalla fontana!!! Bella mattinata, soli soletti ma soddisfatti!!!