Pintas (Monte) da Fontana della Batteria

4 19/02/2011
Polverosa
Polverosa pesante

Siamo partiti verso le 9.00 con temperature appena sotto lo zero ma per prendere il primo sole è passato più di un ora abbastanza in alto quasi in cresta. Bella traccia (su 10 cm di neve recente in basso ed una trentina in alto) fino in cima. Panorama eccezionale e temperatura gradevole. Sull’itinerario non meno di 30 persone.Dalla punta subito un po di neve trasformata, sui pendii in ombra farina e bella discesa con pendii ancora relativamente intonsi ma noi eravamo una dozzina ed altri dovevano ancora scendere per cui domani non sarà più uguale ma tagliando nel bosco ancora parecchio spazio. Nelle esposizioni al sole qualche tratto di neve crostosa ed in basso la neve farinosa risulta già pesantuccia. Comunque oggi ci siamo divertiti. Non abbiamo osato scendere dal canale centrale perchè la neve non ci è sembrata sicura!

Con Stefano, Piero, Rodo, Tiziana, Marco, Osvaldo, Bruno, Fabio, Pat, Michi, Carlin. Saluti a Maurizio, Mingo ed altri amici incontrati in vetta.