Pintas (Monte) da Fontana della Batteria

mangiafioca
4 17/01/2010
gomme termiche o catene

Nebbia e pioggerellina in autostrada…..nevischio a Susa e strada innevata…saliamo come da manuale comunque…al “curvone” parking alle 7.25..ancora buio…ho impiegato qualche minuto per convincere il mio “compare” di gite MV56…poi alle 7,45 siamo partiti!!!! Nevischiava ancora ma le nubi stazionavano oltre i 2500 metri: bella e sicura salita nel bosco, sul traccione di ieri ben disegnato. Poi all’altezza del Prato in Fiera, vento fino in vetta. Pendio finale sicuro. In alcuni tratti traccia scomparsa. Qualche zona di neve ventata senza grossi accumuli. Panorama suggestivo con il mare di nubi lasciato agli abitanti della pianura!!! Neve simil-farina leggera per quasi tutta la discesa, i tanti passaggi di ieri non creano problemi. Poca gente incontrata lungo il percorso…una domenica più tranquilla del solito!!!! Mia prima salita al Pintas dal “curvone”, gran bella scelta e grazie Mauri che non hai mollato!!!