Pintas (Monte) da Fontana della Batteria

Pintas (Monte) da Fontana della Batteria
rocciaclimb
2 07/12/2008
Strada pulita

Oggi penso fosse veramente difficile trovare la gita sia sicura che con neve buona visto il gran vento+neve dei giorni passati.La gita con le attuali condizioni non è un gran che.Si parte e si arriva sci ai piedi alla macchina e questo è già buono.La parte alta da sotto il Prato in Fiera alla vetta è una crosta durissima da vento con poche onde che rende la salita difficoltosa sneza coltelli ma regala una bella discesa regolare.Dal prato in Fiera un bel pezzo di crosta da vento non portante e poi nel canale poco ripido bella farina non leggerissima ma divertente.Arrivati sulla vecchia pista il pendio è totalmente arato,la neve nel bosco ai lati è crosta ed in pista sarebbe farina se non ci fossero già passate almeno 50 persone..quindi sciata non proprio entusiasmante.La parte bassa dove si deve scendere nel bosco per prendere la strada bè..saremo sfigati noi rispetto a ieri ma la mancanza di fondo era un continuo grattare anche su tratti ancora vergini,per fortuna su rami e tronchi.DUBITO fortemente che a NORD,RIPARATO dal vento e nel bosco quelli di ieri non abbiano MAI grattato,a buon intenditore poche parole..Raggiunta la strada conviene seguirla fino all’auto.Tutto sommato viste le condizioni generali il divertimento c’è stato ugualmente,ma ribadisco:le gite e sopratutto la neve BELLA sono completamente diverse.

Appena riesco foto su: