Pintas (Monte) da Balboutet

rfausone
5 26/03/2016
senza problemi fino a poco oltre il primo tornante sopra a Balboutet
Visto valanghe a pera esistenti

La neve sta velocemente sparendo sulla strada ed è praticamente continua dopo circa 500 metri dal parcheggio. Oggi ci sono comunque 4 brevi interruzioni.
Con giornate calde come oggi è importante non scendere troppo tardi, 11 al massimo o poco oltre (infatti su gulliver nessun commento di chi è sceso più tardi), per far si che la neve molli al punto giusto senza diventare troppo marcia e meno gradevole da sciare.

Anche se ci sono già molti altri commenti aggiungo il mio anche per mettere una foto del pendio sud.
Sono stato il primo a salire ed arrivare in vetta dove mi permetto una lunga sosta di più di un’ora. Quando scendo sono arrivate su solo 2 coppie, mentre la truppa è impegnata sul pendio finale (mi è sembrato che siano arrivati un po’ tardi).
A parte i primissimi metri la neve è ammordibdita al punto giusto e come indicato da dade81, segnalo anch’io (ma solo per pignoleria) un po’ di gobbe sul pendio.