Pontechianale, Pineta Nord – Originale (Cascata)

windeugenio
4 18/01/2021
Strade pulite
Commento sul ghiaccio
Buone
Ottimo su tutto il percorso, nella goulottina forse è leggermente scarso ma sempre buono.

La goulottina l’abbiamo salita in due tiri, il giusto approccio per quello che mi avrebbe aspettato nell’anfiteatro. Giunti all’anfiteatro abbiamo salito un mezzo tiro giusto per non avere problemi col tiraggio delle corde nel tiro chiave successivo. Arrivato sotto il muro finale…..questo non è grado 3 ma 4 pieno pieno. Come seconda salita della stagione i miei 70 anni sono stati messi veramente a dura prova. Comunque ghiaccio spettacolare.

Un ringraziamento particolare a Claudio Bernardi, il mio amico guida alpina che mi ha spronato ad andare su, io in quel momento volevo essere in pantofole davanti al televisore!! Comunque anche questa è andata, la consiglio veramente. Tutto l’anfiteatro è percorribile con linee stupende, peccato che i miei 20 anni siano così lontani. Giornata perfetta, solo noi e la mia auto sola nel parcheggio.