Pontechianale, Pineta Nord – Originale (Cascata)

elena83
3 04/02/2017
Commento sul ghiaccio
discrete

Partiti con tutt’altra destinazione ma, a causa del sovraffollamento, abbiamo ripiegato qui. Arrivati per primi, ci faceva strano che non ci fosse nessuno, infatti, appena finita la goulottina d’accesso, ha iniziato ad arrivare il mondo. Siamo comunque riusciti a salire bene e velocemente sotto una copiosa nevicata che ha smesso appena siamo arrivati in cima, giusto il tempo di lavarci per bene… 😀
Il ghiaccio ha patito un pochino il rialzo termico degli ultimi giorni, ma si sale ancora bene. C’era uno spesso strato di neve fresca che che ha richiesto un bel lavoro di pulizia, ma vista anche tutta la gente dietro di noi, credo che ora sia ben pulita.

Una divertente toccata e fuga con il Jolly che, per fortuna, ci ha spronati nonostante le condizioni meteo all’inizio tutt’altro che incoraggianti e con Franco che, fin da casa, ha continuato a dire di voler stare al bar, ma intanto è arrivato fino in cima senza batter ciglio e solo alla fine si è potuto godere il bar! ;-P