Pineridge Cross Country Ski Area

Pineridge Cross Country Ski Area
La gita
vicente
5 05/03/2022
Accesso stradale
Nessun problema
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto
21

Settima e ultima sciata di stagione, questa volta a Pineridge, NY. Temperature perfette per sciare (poco sopra lo zero) e innevamento sufficiente anche se un po’ scarso in alcuni punti, cosa che ha richiesto molta attenzione su alcune discese.

I boschi anche in questa zona sono splendidi. Le piste sono organizzate in modo tale da sembrare piu’ dei sentieri nel bosco che piste, quindi la solitudine e’ garantita per via dei sensi unici. Nonostante cio’, c’era una buona frequentazione (anche dei canadesi).

C’e’ una gioia particolare, mentre si scia, nel gustare la quiete dei torrenti ghiacciati completamente o quasi.

Detto questo, a mio parere Pineridge e’ uno dei centri sciistici meno spettacolari del New England dove sono stato finora per via dei sentieri spesso troppo stretti e in generale della topografia priva di dislivelli di rilievo.

La vetta del podio per questa stagione spetta senz’altro al von Trapp Lodge, VT (#1), seguito da Maple Corner Farm, MA (#2) e Canterbury Farm, MA e Stowe Mountain Resort (#3) ex aequo. Pineridge, NY un gradino sotto, e Smugglers’ Notch (VT) in ultima posizione. In generale, quest’anno sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualita’ dello sci di fondo in Massachusetts, mentre il Vermont si e’ rivelato all’altezza della sua fama.

Detto cio’, sono rimasto pienamente soddisfatto di quest’ultima giornata di sci. Gita effettuata in giornata da New York City.

Con Sean e Kim S., alla prima volta sugli sci.

Link copiato