Revello – Pilastro Rosso (Falesia)

Revello – Pilastro Rosso (Falesia)
olmo
3 16/03/2018

Settore quasi tutto asciutto dopo ca 12 ore senza pioggia (aiutati da un sole primaverile), mentre c’erano le cascate al settore Aquarius(ma va?) e Auditorium.
A mio parere Le due caprette, 5b, tiro brutto e pericolosetto, ha un passaggio che, se bassi, non è 5b. Dovuti passare su tiro a fianco (anche per colpa di una zona bagnata).

Fatto Diedro ai numeri, 6A, partenza un po’ decisa e poi una serie di risalti “da sbarua”,mi verrebbe da dire, un po’ sporchini.
Quando si arriva al muro rosso/arancione e ci si infila nel diedro il tiro diventa finalmente bello.molto.
Fatto un giro su Rompiglione, a fianco, 6B. Molto simile al 6a, ma quando si arriva al muro non ci si infila più nel diedro ma si va dritti: bellissima serie di tacche abbastanza buone. Peccato non averlo chiuso pulito. Il secondo giro me lo sono risparmiato, troppa stanchezza accumulata in questi giorni.
Dopo la bruttisima impressione data dal 5b e dall’inizio del 6a direi che comunque il “pilastro rosso” merita un giro ogni tanto!.
Risalendo abbiamo ancora fatto un tiro al settore destro, forse ancora più asciutto.