Villadossola, Pilastro Gulliver – Fessura Centrale

Villadossola, Pilastro Gulliver – Fessura Centrale
gabri89
4 27/05/2023

Giornata investita a pulire il settore, cominciando dall’avvicinamento che era invaso dai rovi e abbiamo ripristinato un sentiero. Abbiamo poi salito la via della fessura centrale (sbagliando il primo tiro e facendo la variante di 6b+, bella severa e su roccia pulita). I tiri della metà superiore non hanno richiesto pulizia, la roccia era già ottima e le fessure erano sorprendentemente pulite (la spaccatura centrale per conformazione credo non si riempia mai di terra), gli ultimi metri dell’ultimo tiro avevano un po’ di vegetazione ma non dava fastidio. Calandoci abbiamo con molta fatica anche ripulito il tiro delle fessure (attenzione perché abbiamo individuato solo 3 spit iniziali, tuttavia risulta ben proteggibile con friend fino al 3 BD).

Le linee del pilastro sono molto belle e la roccia è super, speriamo che il nostro lavoro possa rilanciare questa parete e invogliare qualcun altro a cimentarsi nelle sue vie, che in mancanza di visitatori in poche settimane potrebbe ritornare nell’oblio.

Bella giornata in compagnia del compagno cinghiale Depo