Pigne de la Lé Cresta NO

Pigne de la Lé Cresta NO
ale94
4 06/07/2015

Gita effettuata in due giorni pernottando alla Cabanne de Moiry e concatenando alla Pigne anche la Pointe de Bricola. La traccia per raggiungere la cresta è ben visibile e marcata ed anche quella sul ghiacciaio. La cresta risulta sgombra da neve tranne per due nevai sulla sommità della Pignè; effettuata interamente senza ramponi.

Gita corta ma in un ambiente maestoso, suggestivo, incredibile…. Insomma difficile dare un aggettivo a tanta bellezza.
ll rifugio è bellissimo; alla parte antica, completamente ristrutturata, si affianca una struttura nuovissima, bella e funzionale. Un salone da pranzo con ampie vetrate permette di ammirare i ghiacciai e le seraccate che “scricchiolano” a poche centinaia di metri sotto i nostri piedi. L’unica nota dolente: servizio inesistente, cibo scadente e l’acqua bisogna per forza comprarla da loro al prezzo di 8€ al litro. Consiglio vivamente quindi di pernottare solamente (24€) e non fare mezza pensione (69€!!!!!!!!!) per non buttare 50 €.

Un grazie enorme a tutta l’allegra compagnia del CAI di Bussoleno che ci ha tenuto compagnia per questi due giorni!!!